Fabbrichiamo il lavoro migliore

Software

A chi si rivolge?

La procedura di certificazione è rivolta ad aziende produttrici di software, che includono la possibilità di svolgere la valutazione ergonomica del rischio da sovraccarico biomeccanico tramite il sistema EAWS (Ergonomic Assessment Work-Sheet).

Cosa si certifica?

L’obiettivo della certificazione è valutare la corretta implementazione del tool di valutazione EAWS integrato nel software, analizzando la consistenza dei limiti di attivazione delle sezioni, l’implementazione delle regole generali e delle regole di applicazione delle singole sezioni e la correttezza dei risultati di calcolo. Il processo include inoltre valutazioni del modulo di analisi ergonomica in termini di usabilità e praticità di utilizzo.

Cosa si ottiene?

Se tutti i requisiti minimi definiti dalla procedura di certificazione sono soddisfatti, in particolare l’implementazione delle regole, la correttezza delle procedure di calcolo, dei risultati di sezione e dei risultati finali, il software può essere certificato e classificato come EAWS Certified Software, riceve la validazione tecnica di Fondazione Ergo e ”l’approved by” da parte della MTM ASSOCIATION e. V.

La procedura termina con l’elaborazione di un report riepilogativo degli esiti della valutazione, utile per fornire raccomandazioni circa le modalità di utilizzo del software e suggerimenti per migliorare la reportistica dei dati e la funzionalità del prodotto.

Quali sono i vantaggi?

La certificazione è garanzia per gli utenti del software della corretta e standardizzata implementazione del sistema EAWS. Le case produttrici e i fornitori di software ricevono l’autorizzazione ad utilizzare il marchio EAWS, approvazione che dimostra la qualità del loro prodotto, un vantaggio in termini di prestazioni e di orientamento al cliente. La certificazione stabilisce inoltre una stretta collaborazione con MTM ASSOCIATION e. V. e Fondazione Ergo, grazie alla quale l’azienda può beneficiare della competenza tecnica degli esperti EAWS per attività di supporto negli aggiornamenti e nell’utilizzo del modulo stesso.

Rimando a Brand su sito MTM Association