Il network One-MTM

Cos’è One-MTM

Il network globale One-MTM nasce il 1° gennaio 2019 da un lavoro congiunto di Fondazione Ergo e MTM Association e. V. (Associazione MTM tedesca) e raccoglie Associazioni MTM nel mondo, aziende ed enti con l’obiettivo di diffondere un unico standard globale di formazione MTM nel mondo.

One-MTM si propone come organizzazione operativa che, grazie al supporto costante dei suoi stakeholder, possiede le risorse, le competenze e le relazioni fondamentali per posizionare e diffondere l'offerta di servizi di formazione MTM nel mercato mondiale e sviluppare strumenti altamente specifici per supportare le aziende a diventare sempre più efficienti e reattive.

L’ammissione al network presuppone il raggiungimento di elevatissimi standard di qualità nell’erogazione dei servizi di formazione, che garantiscono ai gruppi multinazionali un’omogenea misurazione dei livelli di produttività del lavoro.

Ad oggi, il network One-MTM raccoglie 11 Associazioni MTM nel mondo, sparse in 3 continenti.

Primo passo: standard globali

Il primo passo per affrontare la sfida innovativa è muoversi in modo "compatto", condividendo percorsi formativi, regole di certificazione, materiali di formazione disponibili in tutte le lingue. Grazie al network, viene diffuso il principio della standardizzazione del lavoro; i membri di One-MTM, infatti, si impegnano a sviluppare e diffondere i sistemi MTM in modo omogeneo e standardizzato, senza confini geografici, e utilizzando le più moderne piattaforme digitali di formazione per raggiungere ogni angolo del globo con sistemi solidi e uniformi, caratteristica distintiva e indispensabile per supportare gruppi industriali con un’impronta globale.

Il ruolo dell’Italia

All’interno del network One-MTM, Fondazione Ergo assume i ruoli, al pari dell’MTM Association e. V., di Global Partner e di Global Relatioship Partner, ovvero è responsabile del coordinamento, rispettivamente, delle attività delle Associazioni MTM di altri Paesi e delle relazioni commerciali, operative e di servizio al cliente in merito ad attività formative e utilizzo dei sistemi MTM nel mondo.

Fondazione Ergo e MTM Association e. V. promotrici e leader del nuovo network internazionale One-MTM