Adesioni

Come e perché aderire

Le aziende interessate a partecipare alle attività della Fondazione possono decidere di aderire tramite due modalità, richiedendo di diventare:

• Fondatori Aderenti
  • Partecipanti

Fondatori Aderenti

Possono richiedere la qualifica di Fondatori Aderenti le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private e gli enti che, condividendo a livello nazionale, comunitario e internazionale le finalità della Fondazione, si impegnino a contribuire all’attività della stessa e alla realizzazione del suo scopo.

La qualifica di Fondatore Aderente è riconosciuta con apposita delibera del Consiglio di Amministrazione adottata a maggioranza assoluta dei suoi membri in carica e comporta un impegno triennale.

I Fondatori Aderenti potranno, inoltre, richiedere di aderire all’One-MTM senza costi aggiuntivi, entrando in contatto tra loro e con i soci delle altre Associazioni MTM - un’occasione importante per rapportarsi con i più alti livelli di management nel mondo.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

• Sconto del 10% sul costo dell’Audit BellaFactory a partire dal secondo plant partecipante
  • Accesso a patenti MTM (applicatori, istruttori)
  • Spazio pubblicitario nel periodico BellaFactory Focus
  • Facoltà di nomina di un rappresentante negli Organi Direttivi della Fondazione
  • Servizio di monitoraggio sulle opportunità di incentivazione alla formazione e ai progetti di miglioramento dell’ergonomia
  • Rassegna stampa di scenario sul settore industriale con focus sull’organizzazione industriale e sulla salute del lavoratore

Partecipanti

Possono richiedere la qualifica di Partecipanti le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che versino contribuzioni di importo limitato o occasionale almeno nella misura a tal fine stabilita dal Consiglio di Amministrazione e riportata nell’Allegato B) del Regolamento.

La qualifica di Partecipante è riconosciuta, ai soggetti che ne facciano richiesta, con apposita delibera del Consiglio di Amministrazione adottata a maggioranza assoluta dei suoi membri in carica; tale qualifica assume efficacia, a seguito dell’erogazione del contributo, per il periodo di un anno.

Possono inoltre divenire Partecipanti le persone o enti che, senza il versamento di dette contribuzioni, possano dare alla Fondazione un apprezzabile contributo di opera o di prestigio in considerazione di particolari loro qualità, titoli o attività.

I Partecipanti così nominati dal Consiglio di Amministrazione possono acquisire la qualifica di Fondatori Aderenti, qualora provvedano alla contribuzione prevista per questi ultimi.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

• Accesso a patenti MTM (applicatori)

Fondazione Ergo e MTM Association e. V. promotrici e leader del nuovo network internazionale One-MTM