Relazioni industriali

La proposta formativa riservata al mondo sindacale ha come obiettivo quello di fornire una conoscenza complessiva e manageriale delle leve disponibili per controllare e supportare il processo collettivo di miglioramento continuo della produttività e dell'ergonomia.
Il percorso formativo si compone di tre corsi che possono essere frequentati singolarmente. Al termine di ciascun corso è previsto un test di valutazione dell'apprendimento. Qualora venga frequentato l'intero percorso, e dopo aver superato l'esame finale, si consegue il Certificato di Auditor Sindacale rilasciato dalla Fondazione Ergo.

La partecipazione è completamente gratuita e riservata ai rappresentanti sindacali e al personale delle organizzazioni sindacali metalmeccaniche. Ulteriori informazioni di carattere operativo verranno fornite in occasione della conferma delle iscrizioni, le quali devono necessariamente pervenire all'indirizzo fondazione@fondazionergo.it attraverso le segreterie nazionali delle sigle sindacali di appartenenza.

Calendario 2020

Sessione autunnale:

• 23 - 24 - 25 novembre: Analisi lavoro e introduzione ai sistemi MTM
  • 26 - 27 - 30 novembre: Analisi ergonomica
  • 1 - 2 dicembre: Gestione efficienza lavoro

Le lezioni si terranno in modalità Webinar dalle 9.00 alle 13.00.

L'esame finale è previsto mercoledì 2 dicembre.

Le iscrizioni a questa sessione si chiuderanno venerdì 23 ottobre.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattarci all'indirizzo fondazione@fondazionergo.it

#EXO-Ergo2020

Fondazione Ergo, EAWS Platform and One-MTM Network are glad to invite you to the first edition of the annual EAWS International Symposium!