Relazioni industriali

La proposta formativa riservata al mondo sindacale ha come obiettivo quello di fornire una conoscenza complessiva e manageriale delle leve disponibili per controllare e supportare il processo collettivo di miglioramento continuo della produttività e dell'ergonomia.
Il percorso formativo si compone di tre corsi che possono essere frequentati singolarmente. Al termine di ciascun corso è previsto un test di valutazione dell'apprendimento. Qualora venga frequentato l'intero percorso, e dopo aver superato l'esame finale, si consegue il Certificato di Auditor Sindacale rilasciato dalla Fondazione Ergo.

La partecipazione è completamente gratuita e riservata ai rappresentanti sindacali e al personale delle organizzazioni sindacali metalmeccaniche. Ulteriori informazioni di carattere operativo verranno fornite in occasione della conferma delle iscrizioni, le quali devono necessariamente pervenire all'indirizzo fondazione@fondazionergo.it attraverso le segreterie nazionali delle sigle sindacali di appartenenza.

Corsi

Calendario 2020

Sessione primaverile:

• 18 - 19 maggio: Analisi lavoro e introduzione ai sistemi MTM
  • 20 - 21 maggio: Analisi ergonomica
  • 22 maggio: Gestione efficienza lavoro

Le iscrizioni a questa sessione si chiuderanno giovedì 16 aprile.

Sessione autunnale:

• 23 - 24 novembre: Analisi lavoro e introduzione ai sistemi MTM
  • 25 - 26 novembre: Analisi ergonomica
  • 27 novembre: Gestione efficienza lavoro

Le iscrizioni a questa sessione si chiuderanno giovedì 15 ottobre.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattarci all'indirizzo fondazione@fondazionergo.it

Fondazione Ergo e MTM Association e. V. promotrici e leader del nuovo network internazionale One-MTM