La piattaforma E-Learning

Periodi di formazione più brevi, formazione, materiali e qualificazioni standardizzati, qualità costantemente elevata: queste sono le caratteristiche richieste dalle aziende, nel mondo, che desiderano fornire ai propri lavoratori una formazione MTM.

Formazione da qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento

Partendo dal concetto di "apprendimento misto", quindi poter frequentare i corsi sia in aula sia da remoto, la procedura di qualificazione di Fondazione Ergo prevede la possibilità di fruire i corsi in E-Learning, grazie all'introduzione di una piattaforma online, con l'obiettivo, soprattutto, di ridurre il tempo di corso in aula, ovvero le assenze dei lavoratori dalla propria azienda per un periodo prolungato, oltre alle spese di viaggio, essendo i corsi fruibili ovunque il partecipante si trovi e in base alle sue disponibilità.

Il processo formativo, i materiali e le certificazioni vengono riconosciuti in tutto il mondo, in risposta all'esigenza di uniformità, standardizzazione ed internazionalizzazione - motivo per cui i corsi sono disponibili in diverse lingue (oggi in inglese e tedesco; italiano e spagnolo saranno disponibili a breve).

Come funziona la piattaforma

Per iscriversi a un corso di formazione MTM sulla piattaforma, tutto ciò che gli interessati devono fare è contattare Fondazione Ergo, scrivendo a fondazione@fondazionergo.it e seguire le istruzioni che verranno fornite.

Una volta ricevuto il codice di accesso alla piattaforma, il partecipante potrà accedere alla sezione "My MTM" per trovare i corsi di formazione per cui si sono registrati e lo storico delle proprie attività.

Il corso E-Learning è fruibile per 90 giorni dal primo accesso.

La piattaforma E-Learning richiede i seguenti sistemi

Windows: Internet Explorer 11, Microsoft Edge (ultima versione), Google Chrome (ultima versione), Firefox (ultima versione)

Mac: Safari (ultima versione), Google Chrome (ultima versione), Firefox (ultima versione)

Mobile: Safari in Apple iOS 10 o successiva, Google Chrome in Apple iOS 10 osuccessiva, Google Chrome in Android OS 4.4 o successiva

Per i dispositivi mobili:

I corsi possono essere svolti anche su tablet. È necessario avere una buona connessione Wi-Fi al fine di prevenire eventuali problemi. Non è consigliato l’utilizzo del cellulare.

Guarda il video "MTM-1 Base in E-Learning"

Corsi disponibili

MTM-1 Base

La formazione MTM non si ferma!

Sfrutta al meglio questo periodo per migliorare le tue competenze, attraverso Webinar e corsi online