Ergo Live Webinar - Un nuovo modello di BellaFactory: la fabbrica a 'zero fatica', 21 maggio 2020

Il modello innovativo #BellaFactory è pensato per le PMI manifatturiere.

L'idea vincente parte dalla tipica agilità della piccola-media industria, surrogata da competenze, tecnologie e organizzazione mutuate dai grandi gruppi industriali world class, riadattate a taglie inferiori e sintetizzate nel modello BellaFactory.

Alessandro Bernardini, CEO di Tecniplast, ci racconterà il percorso di trasformazione iniziato proprio dall'Audit BellaFactory, condividendo le riflessioni che lo hanno portato a credere nel progetto di Fondazione Ergo e le sue aspettative per il prossimo futuro.

Diodato Pirone, giornalista del Messaggero esperto di belle fabbriche e co-autore insieme a Marco Bentivogli del libro "Fabbrica Futuro", ci fornirà la visione di un nuovo modello d’impresa in Italia, fuori da ogni deformazione del dibattito politico e dallo stereotipo antindustriale, che vedono il settore manifatturiero in declino.

Gabriele Caragnano, nostro direttore tecnico, mostrerà la scintilla che può dare inizio al cambiamento: la comprensione del punto di partenza (Audit BellaFactory) e l'attenzione nei fatti nei confronti dei lavoratori (Ergonomia Industriale).

Iscrivetevi qui!

Vi siete persi il webinar?

Potete riguardarlo qui!