One-MTM: il nuovo network internazionale

La formazione MTM diventa lo standard globale

Venerdì 11 ottobre, a Wroclaw, Polonia, Fondazione Ergo ha incontrato i futuri partner dell'One-MTM, il nuovo network che, ad oggi, raccoglie undici Associazioni MTM nazionali sparse in tre continenti, le quali si impegnano ad adottare una procedura comune per l'ulteriore sviluppo e diffusione del metodo di ingegneria industriale MTM (Methods-Time Measurement).

"Date le sfide come la pressione competitiva, la globalizzazione e la digitalizzazione, questa cooperazione è essenziale", ha affermato Knuth Jasker, direttore esecutivo di MTM ASSOCIATION e. V. "Le società internazionali si aspettano che le associazioni nazionali MTM offrano uno standard globale, vale a dire garantire una forma di formazione unificata in qualsiasi parte del mondo e un pacchetto globale di prodotti e servizi", ha sottolineato Jasker. "Un'organizzazione forte e potente che dispone delle risorse necessarie per posizionare MTM sul mercato a lungo termine, può sviluppare strumenti efficienti e prendere decisioni rapide costituisce la base per questo - oltre a contare su partner che si sono impegnati a diffondere lo standard di formazione One-MTM".

MTM ASSOCIATION e. V. in Germania e Fondazione Ergo-MTM in Italia, promotrici e leader del network, sono state incaricate di stabilirne la struttura organizzativa. Gabriele Caragnano, direttore tecnico di Fondazione Ergo, afferma, a seguito dell'interesse dimostrato per One-MTM: "Stiamo vivendo un vento di cambiamento nella comunità MTM globale. Sappiamo tutti che dobbiamo agire e non solo reagire di fronte ai rapidi cambiamenti globali."

La sede centrale di One-MTM sarà situata ad Amburgo, presso l'MTM ASSOCIATION e. V.

Foto: i rappresentanti delle associazioni nazionali MTM che coopereranno nella rete di partner One-MTM, durante il loro incontro a Wroclaw

Fondazione Ergo e MTM Association e. V. promotrici e leader del nuovo network internazionale One-MTM